Libri

Realizzare libri è per noi una nobile arte.
Dal 1995 a oggi abbiamo progettato, impaginato, stampato e in alcuni casi editato ogni tipo di libro, dalla monografia di lusso al catalogo d'arte, dalla guida turistica al manuale tecnico, dal romanzo al saggio, considerando sempre la fruibilità, la qualità e la durevolezza come le prerogative fondamentali dello stampato finale.

Pagani: la storia di un sogno

 

Nel giugno 2010, dopo dieci anni di intenso lavoro di ricerca, è stato pubblicato il volume "Pagani: la storia di un sogno". Una lunga gestazione per raccontare in uno strepitoso volume di grande formato la storia della supercar Zonda e del suo ideatore, Horacio Pagani.
Una storia d'altri tempi, fatta di passione ed ostinato rigore, dalla lontana Argentina, terra d'origine di un bambino sognatore, all'Italia, patria oggi di un designer affermato. Questa è la storia di Horacio Pagani che per tutta una vita ha sognato di costruire nella terra dei suoi avi una supercar estrema, più di ogni altra lussuosa, innovativa e performante.

Oggi quella vettura esiste e vanta un palmarés che si arricchisce ogni giorno di entusiasmanti primati, in pista e su strada. Il volume raccoglie dalla voce di Horacio Pagani, dei suoi più stretti collaboratori e amici la storia e gli aneddoti che poco a poco hanno composto il grande mosaico. Dai sogni di bambino, alle avventure di giovane costruttore; dall'arrivo in Lamborghini, con la quale ha collaborato per 9 anni, all'avventura da imprenditore con un progetto impossibile: costruire una supercar partendo dal nulla, alla stregua di personaggi come Ettore Bugatti, Enzo Ferrari e Ferruccio Lamborghini.

Oggi quest'opera è in assoluto la prima a narrare la storia di Pagani, un protagonista inconsueto e visionario, che interpreta la propria vocazione imprenditoriale come un ideale erede della tradizione delle botteghe fiorentine del Rinascimento, debutta al pubblico degli appassionati di tutto il mondo.

 

The book is on the table

Zone

Montesissa - I Segni della Terra

Montesissa - Materia

Salva

Salva