Pagani Automobili

Alcune tra le migliori immagini realizzate per il prestigioso costruttore modenese. Un portfolio che racconta oltre 15 anni di intensa e creativa collaborazione.

Horacio Pagani (www.pagani.com) ci ha scelti per realizzare immagini tecniche e affascinanti della Sua creatura, la Zonda, dalla primissima Zonda C12S alle più estreme Zonda R e Zonda Roadster, fino ala nuova Huayra. Per anni abbiamo interpretato le Sue auto e abbiamo creato brochures aziendali Pagani con le nostre immagini. La spiccata sensibilità artistica di Roberto Morelli e la capacità visionaria di Horacio Pagani hanno prodotto esisti inaspettati. Le spiegazioni tecniche erano decisamente secondarie rispetto alle “parole” comunicate dalle immagini.

Il libro “Pagani, la storia di un sogno” è a sua volta il risultato di un inteso lavoro fotografico protratto per anni e il racconto di un sogno, una visione, di un uomo eccezionale che ha creduto nella propria idea e tenacemente l’ha realizzata. Il rapporto di fiducia e di stima reciproca diventa quindi parte essenziale di un lavoro che non è mera riproduzione della realtà ma interpretazione. Horacio Pagani ha raccontato la Sua vita e Roberto Morelli l’ha interpretata insieme all’amico Hugo Racca fondendo testi e immagini.